COLIBRY: Depilazione o Epilazione?

Sembrano sinonimi e facciamo fatica a distinguerli, oggi vogliamo parlarvi della differenza che intercorre tra questi due metodi in modo tale che possiate scegliere ciò che più vi si addice!

Quando parliamo di eliminazione dei peli superflui ci riferiamo sia alla eliminazione definitiva della peluria delle zone scomode sia della liberazione temporanea.

La differenza è abbastanza semplice: per depilazione si intende l’eliminazione del pelo dal punto di emersione a livello della cute, l’epilazione invece va più a fondo e rimuove anche il bulbo.

La depilazione è sicuramente il metodo rapido e indolore, non richiede il supporto di uno specialista, ed è particolarmente usata nelle zone antipatiche del corpo che richiedono moltissima cura come gambe, ascelle inguine etc.. insomma pronte e via!

Appartengono a questa categoria, rasoi a lama, pinzette e creme depilatorie. I tempi di durata della depilazione però non si estendono oltre i 3 giorni; la ricrescita dei peli infatti si ripresenta già il 4 giorno e appare più ispida edifficile da eliminare.

L’epilazione invece richiede più impegno, ma assicura tempi di durata più lunghi: il risultato infatti può persistere oltre le 3 settimane. La famiglia è composta dalle cere a caldo e freddo, epilatori elettrici e l’elettro epilazione e epilazione laser.

Nonostante la categoria in cui si colloca COLIBRY sia quest’ultima, è il giusto compromesso tra la facilità dei metodi di depilazione e la durata dei metodi di epilazione; infatti dotato di un funzionamento molto semplice il metodo utilizzato da COLIBRY permette di asportare i peli alla radice, ritardandone la crescita e indebolendo il bulbo assicurando una crescita più lenta e meno folta, restituendoti risultati altamente professionali!

About

Leave a Comment